|
Arch. Fabio Carone
è nato a Lugo di Romagna (Ra) il 04 Febbraio 1961.
Vive e lavora a Lugo di Romagna dove svolge la propria attività libero professionale di Architetto e Designer nello studio da lui fondato nel 1993.
- Laureatosi nel 1991 presso lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) e iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna.
- 1° Classificato al Concorso Nazionale di Design “IL CLASSICO CONTEMPORANEO, omaggio GIO PONTI”, con la sedia “LNV” (La Nuova Villanovese) realizzata da “MORELATO” (VR) nell’ambito della manifestazione ABITARE IL TEMPO 1996.
- Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali di Architettura e Design distinguendosi con la Selezione d’Onore al “PREMIO NAZIONALE DI ARCHITETTURA LUIGI COSENZA”, e la Selezione al Concorso Nazionale di Idee per il Recupero Abitativo dei Sottotetti, su iniziativa del CLAC Cantù con “MINILOFT”, monoblocco polifunzionale in legno.
- Infine all’ US AWARD 2010, concorso bandito da US UfficioStile è stato protagonista nella sezione Interior Design, con la pubblicazione di un progetto di ufficio che reinterpreta la funzione della macchina complessa di un ex mulino.
- Attualmente progetta per la committenza privata e religiosa e per produttori del settore mobili e complementi d’arredo.
|